“Pittsburgh + Milan” È ufficiale: Fisher ARCHitecture ha aperto una seconda casa/ufficio sul Lago di Como, nel Nord d’Italia!
Quest’anno io e Bea abbiamo deciso di fare architettura dall’estero per due mesi. Sì, siamo grati per le nostre vite a Pittsburgh, eppure dico sempre che potrei vivere in qualsiasi parte del mondo, ma HO SCELTO di vivere nella città in cui sono cresciuto. A Pittsburgh siamo fortunati: viviamo bene e abbiamo ottimi clienti.
Praticare Architettura Dall’Estero
Il nostro studio a Pittsburgh è ancora aperto: il nostro talentuoso stagista, Sean Echnat, sta misurando sul campo e fotografando i nostri progetti. E la nostra collaboratrice, Janet Longenecker, è sempre disponibile ad incontrare clienti o costruttori in qualsiasi momento. La nostra tecnologia è eccellente: in Italia lavoriamo dai nostri laptop e abbiamo un buon Wi-Fi (per la maggior parte!). Non solo è possibile collegarci col nostro server a Pittsburgh, ma possiamo anche lavorare direttamente sui nostri computer di casa.
Vieni a trovarci!
Per venirci a trovare, vola all’aeroporto di Milano Malpensa, da JFK, e noleggia una Fiat con le marce. Dirigiti verso Nord verso il Lago di Como e poi costeggia il lago passando oltre la casa di George Clooney a Laglio – Assicurati di salutare Amal! – fino ad arrivare ad Argegno. Svolta a sinistra quando vedi il cartello per Schignano. Ti ritroverai a salire ripidamente su una strada larga a malapena per ospitare due corsie. Seguila per mezz’ora finché non finisci in un vicolo cieco sulle montagne vicino al confine Svizzero. Vedrai la nostra casa sul lato della collina appena passato il parcheggio.
“Pittsburgh + Milan”: Beh, non è esattamente Milano; ma è abbastanza vicino. E se possiamo lavorare da Almanno, possiamo lavorare anche da Milano. Ho frequentato corsi di italiano settimanali a Pittsburgh con Viviana Altieri all’ Instituto Mondo Italiano per quasi due anni, quindi ora parlo abbastanza bene da evitare guai. Qui siamo felici e persino produttivi. Il lavoro sta andando bene. Bea ed io siamo sicuri che torneremo a casa da questo straordinario paese pieni di idee e di pensieri che influenzeranno i nostri progetti durante il prossimo anno.